domenica 13 novembre 2011

Gotham City


C'è una vecchia puntata televisiva di Batman (quello in mutande e con la pancia ed il piccolo Robin) dove Joker acquista i giornali e la TV di Gotham City e a furia di pubblicare notizie false riesce a farsi eleggere sindaco. Il municipio è invaso dalla sua ghenga di banditi che saccheggiano la cosa pubblica, portano via carrettate di denaro e festeggiano negli uffici con ragazze facili, mentre la polizia osserva perplessa e impotente. Dopo qualche dubbio lo stesso sindaco precedente entra a far parte della cerchia del Joker, mentre Batman diventa un nemico pubblico.

4 commenti:

ste ha detto...

storia fantasiosa, veramente impossibile, non può succedere una cosa simile....

Blue Bottazzi ha detto...

fiction per teenagers televisivi...

ste ha detto...

certo da noi una cosa simile non potrebbe succedere... l'opposizione mai permetterebbe una simile presa di potere...

Anonimo ha detto...

Ciao Blue ! mi mancano molto le conversazioni che si creavano grazie ai tuoi piacevoli racconti di vita... spero tu stia bene... che tu sia sereno... e che il tuo libro proceda come tu desideri. Oggi mi sei venuto in mente(non che non accada spesso... una "capatina" per vedere se c'è qualcosa di nuovo la faccio spesso... anche su Beat (a proposito mi piace di più la grafica vecchia... la nuova denota una grande maestria... ma è "difficile"... ma... sarà che io mi affeziono... un altro blog continuo a sperare torni ad una grafica a me tanto cara quanto il blogger (!)... ma... partita persa?... io ci spero sempre),dicevo che oggi ti ho pensato perchè, per una situazione che mi si è creata, sarebbe stato bello un tuo racconto intitolato "le occasioni mancate... o meglio, che ci facciamo sfuggire "... per imbarazzo, per "paura" ricordando analoghi eventi non proprio felici, per sciocca superstizione (tipo: era lunedì anche allora...) e così poi rimane quell'amaro in bocca che proprio non se ne va... e speri che ci sia presto un'altra occasione per "rimediare"... se poi consideri che quello che era in gioco erano solo "poche parole"... CORAGGIO (anche di provare a star bene )è quello che spesso manca... proprio un bel tema su cui conversare, vero?
P.S. scusa per l'anonimo ma...è sempre questione di "coraggio" !