domenica 13 maggio 2012

malinconica Germania


Ho conosciuto una bella ragazza dall'accento toscano, con occhi grandi un po' tristi perché è stanca dell'inverno tedesco: lungo, buio, freddo, senza neve. E poi magari l'estate tanto attesa si risolve in non più di una settimana di sole. La Germania ha una sua bellezza ma è marrone e grigia. È ben organizzata (e ha ancora negozi di musica, di strumenti musicali, persino di amplificatori a valvole) ma è malinconica.
Mi piacerebbe visitarla in moto, ma non da solo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Perchè visitarla se è malinconica?

Michele Lenzi

red ha detto...

Mi dispiace di non poterti accompagnare...
La Germania non è malinconica.
Ho girato da turista (self-organized) molta Europa e ho visto paesi più malinconici (ma non per questo meno affascinanti)
Il Galles, ad esempio, oppure certe zone interne del Portogallo.
La Baviera e la Valle del Reno sono tutt'altro che malinconiche, e alcune città (Colonia su tutte) meritano una visita per la loro vivacità.
Facci sapere se vai (ma occhio ai limiti di velocità...avere dietro la Polizei che ti insegue non è una esperienza divertente)

Blue Bottazzi ha detto...

Sono stato proprio a Colonia. È bella ma è triste...